Benefici e trattamenti

Benefici e trattamenti del latte di cavalla

Avendo le caratteristiche più simili al latte umano rispetto al latte di altre specie animali, ben si presta all’alimentazione di neonati e bambini come sostituto del latte materno o per problemi digestivi e intolleranze.

L’insieme delle sue componenti rende questo prodotto biologico particolarmente indicato nei disturbi di accrescimento e sviluppo, debolezza delle difese immunitarie e malattie della pelle croniche, come ad esempio la neurodermite.

Nei soggetti adulti viene impiegato con successo nei disturbi intestinali, ulcere gastriche ed intestinali, infiammazioni croniche della mucosa gastrica, duodenale e dell’intestino crasso, colite ulcerosa, disturbi digestivi, morbo di Crohn, diarree e stipsi.

È altresì utilizzabile nei disturbi del metabolismo lipidico, deficit della funzione pancreatica ed epatica, disturbi epatici acuti e cronici, disintossicazione dell’organismo, efficace per l’eliminazione delle scorie e per la riduzione del peso corporeo.

Ulteriori benefici si ottengono nella terapia dei problemi cutanei quali dermatite atopica, neurodermite, psoriasi, acne ed allergie.

Hanno parlato di noi


Inviaci la tua richiesta

 

Acconsento al trattamento dei miei dati per l'invio di comunicazioni commerciali secondo la nostra Privacy Policy. I tuoi dati saranno utilizzati in via esclusiva da Equimilk e non saranno ceduti a terzi.